Cerca nel blog

venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale a tutti...

...comunque la pensiate.

Tra poco, il mondo ricorderà la nascita di Gesù Cristo.

Ci domandiamo se sia davvero il figlio di Dio o, piuttosto, sia un bambino che diventato uomo, ha sicuramente segnato la storia.

Beh, io credo che questo Gesù Cristo sia davvero il figlio di Dio, giacché credo nella sua esistenza. Ma credo anche che tutti siamo suoi figli, proprio per lo stesso motivo e dunque fratelli di questo bambinello, che nella sua debolezza ha sconvolto il mondo fin dal suo primo vagito, essendo testimoniato dalla storia e non dai racconti, di quanto il potere del tempo l'ha temuto.

Ma come uomo, ritengo di avere la certezza che questo bambinello, non ha sconvolto soltanto le regole del potere, il sistema del suo tempo, ma è stato capace di introdurre dei principi innovativi che hanno contribuito a offrire un modello diverso di persona, diverso dal consueto.

Il valore della persona, in quanto tale.

Per un motivo o per l'altro, in quanto credenti o laici, credo che il messaggio del 25 dicembre è un messaggio aperto ad ogni pensiero e convincimento: il rispetto della persona.

L'augurio che mi faccio e che vi faccio è quello di comprendere sempre di più il senso del messaggio del Natale ed il senso della dignità della persona umana, che non va rispettata soltanto, in quanto essere vivente.

Buon Natale a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento