Cerca nel blog

venerdì 3 giugno 2011

Omicidio stradale



Vi invito tutti a firmare la petizione per il reato di "Omicidio stradale".

Oggi, se si ammazza una persona o anche più persone alla guida di un'autovettura, si viene puniti per omicidio colposo. Si viene puniti per omicidio colposo, anche se si è ubriachi o fatti di droga (poi, stranamente, lo strafatto non muore mai ed in compenso fa fuori un'intera famiglia, come già successo). Qualcuno dice che se si ammazza uno alla guida di un'autovettura si commette il delitto perfetto: al più ti condannano per omicidio colposo.

Sì, perché se stendi qualcuno sull'asfalto mentre sei alla guida di un veicolo, è facile dimostrare che non c'era alcuna volontà di farlo: magari un po' di leggerezza e con tanta leggerezza si manda un innocente al creatore.

Eppure, ciascuno di noi, le persone a noi più care, possono essere stese sull'asfalto da un disgraziato che non ha nulla da perdere se non qualche scrupolo morale...se ha una morale a cui tenere.

Se vogliamo, come cittadini, possiamo evitare che qualcuno minacci la nostra vita, con il suo veicolo, così come minaccerebbe la nostra vita, con una mitragliatrice che non sa usare o che usa con estrema negligenza.

Lo possiamo minacciare, avvertendolo che quando si ammazza qualcuno, si ammazza e basta e non c'è colpa che tenga per sgravare la sua pena.

Invito tutti a sottoscrivere la proposta di legge per introdurre il reato di omicidio stradale, affinché chi ammazza qualcuno alla guida del proprio veicolo, sappiua che commette un omicidio!

http://ilblogdiasaps.blogspot.com/2011/06/wwwomicidiostradaleit-si-parte.html

Nessun commento:

Posta un commento