Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2010

Da una mail del Comandante P.M. Bedessi

Ai colleghi ed amici della polizia municipale.

Ad altri amici e conoscenti.





Gli organi di informazione hanno dato notizia (eventualmente controllate qui sotto se non lo sapete ancora) che è in corso un esperimento che prevede di seppellire alcuni maiali vivi per osservarne la morte per asfissia.



http://www.corriere.it/animali/10_gennaio_14/maiali-sepolti-vivi-esperimento-asfissia-austria_77a4aa2e-011a-11df-9901-00144f02aabe.shtml



La cosa è crudele, vergognosa ed infame.



Uno dei fautori di questo esperimento (controllate nell’articolo del Corriere della Sera se non ci credete) è il Prof. Hermann Brugger dell’EURAC di Bolzano (Istituto per la Medicina d’Emergenza in Montagna).



Invito tutti i contatti ai quali ho inviato questa email, se pensano di questo esperimento quello che penso io e che con me pensano molti altri italiani e stranieri, a scrivere a questo signore il loro pensiero; il mio è il seguente:



“Al signor Hermann Brugger.

Egregio signore, ho appreso dagli organi di informazione del crudele, inutile ed infame esperimento che lei sta conducendo, seppellendo vivi alcuni maiali per osservarne la morte per asfissia.

Quel che lei sta facendo è indegno di chi voglia anche minimamente associare il proprio nome alla scienza e mi meraviglio che vi siano istituti finanziati con denaro pubblico che possano accettare questa cosa.

Ritengo che se lei ha un minimo di umanità dovrebbe sospendere il crudele esperimento, che crea sgomento e sicuramente danneggia enormemente l’immagine della montagna.

Mi riservo di portare a conoscenza delle autorità preposte quanto lei sta organizzando ritenendolo una crudeltà contro animali indifesi.

Dott. Sergio Bedessi”



I contatti PUBBLICI di questo signore sono i seguenti:



Hermann Brugger
Institute of Mountain Emergency Medicine
Drususallee 1/Viale Druso 1
39100 BOZEN-BOLZANO
http://www.eurac.edu/webimages/EURAC/main/icon_phone.gif Tel. +39 0471 055 541
http://www.eurac.edu/webimages/EURAC/main/icon_fax.gif Fax +39 0471 055 549
hermann.brugger@eurac.edu





Per parte mia scrivo anche al Presidente della Provincia di Bolzano un messaggio di questo tenore:



“Preg.mo Signor Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano.

Ho appreso dagli organi di informazione (cfr. Corriere della Sera, televisioni nazionali e altri) del crudele, inutile ed infame esperimento che il prof. Hermann Brugger dell’EURAC di Bolzano sta conducendo, seppellendo vivi alcuni maiali per osservarne la morte per asfissia.

Quel che si sta facendo è indegno di chi voglia anche minimamente associare il proprio nome alla scienza, e mi meraviglio che vi siano istituti finanziati con denaro pubblico che possano accettare questa cosa.

Ritengo che il crudele esperimento, che crea sgomento e sicuramente danneggia enormemente l’immagine della montagna, debba essere immediatamente sospeso.

Mi riservo di portare a conoscenza delle autorità preposte quanto si sta organizzando ritenendolo una crudeltà contro animali indifesi.

Dott. Sergio Bedessi”



Per il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano indirizzare alla casella di posta elettronica certificata, così non possono dire di non averlo ricevuto: adm@pec.prov.bz.it inoltre alla casella: presidenza@provincia.bz.it



Scriverò inoltre a tutte le autorità pubbliche della zona che riesco a trovare e Vi invito a fare altrettanto.



Sto pensando di scrivere alla Procura della Repubblica di Bolzano ma l’esperimento si svolge in territorio austriaco, forse perché in Italia saremmo riusciti a fermarlo.



Fermiamolo!!!



Cordiali saluti

Sergio Bedessi

Curatore del web-site www.poliziamunicipale.toscana.it

2 commenti:

  1. Ho letto proprio adesso questa notizia, per caso...una cosa che mi ha fatto inorridire e pensare quanto bestiale e crudele sia l'uomo. Gia' ne ho avuto la riprova guardando (per quanto ho potuto resistere, filmati su you tube) Mi auguro che questa richiesta vada a buon fine e che quanto in oggetto non avvenga. Mi viene in mente una frase: " AUSCHWITZ INIZIA QUANDO SI GUARDA UN MATTATOIO E SI PENSA ...SONO SOLTANTO ANIMALI" anche se questo e' un altro tema - comunque io non mangio piu' animali - possi dirvi soltanto grazie per quello che fate...anche se sono "soltanto" animali.....Paola Terribile.

    RispondiElimina
  2. Tutto, nella vita, all'inizio è "soltanto".
    Quanto agli animali, io non riesco ad essere così drastico, anche se capisco e stimo chi riesce ad esserlo.
    Credo che l'uomo è - ahimé - un animale e quindi è anche carnivoro ma altra cosa è nutrirsi per sopravvivere, come fa un qualsiasi altro predatore, altra ancora godere della morte di un altro animale o comunque sperimentarci sopra. Un leone non ucciderà mai una gazzella per il gusto di farlo: forse perché è il Re della foresta e noi, soltanto delle misere bestie.

    RispondiElimina