Cerca nel blog

domenica 1 luglio 2012

FORMULARIO DEGLI ATTI E DELLE PROCEDURE PERL'APPLICAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA


di: C. Lo Iacono - M. Ancillotti - L. Tassoni
casa editrice: EDK Editore S.r.l. - Torriana
anno / edizione: 2012 / II Ed. - ristampa
parti principali: Disposizioni generali in materia di tutela delle strade, velocità e accesso ai sinistri stradali - Cantieri stradali e pubblicità - Revisioni - Guida - Norme di comportamento - Sistema sanzionatorio - Formulario (su carta e CD-Rom aggiornabile on line)
pagine: 1168
misure: cm. 17 x cm. 24 e taglio cm 4,5
codice: ISBN 9788863680553
prezzo di copertina: euro 110,00

Presentazione dell’opera

Certamente, in un evidente periodo di crisi economica, il dover impegnare più di cento euro per l'acquisto di materiale corrente, può diventare un problema anche per un'amministrazione pubblica. Altri sono stati gli anni in cui, probabilmente, il senso della spesa non ci riguardava e così, si tendeva ad acquistare liberamente, consentendo all'economia di girare su se stessa così velocemente, da essersi avvitata e quindi, bloccata. Insomma, oggi si pagano gli errori di ieri e quel "pane di ieri", contro ogni saggezza popolare, domani non è più buono di oggi. A meno che...
A meno che, proprio grazie alla crisi che ci sta stritolando, possiamo rivedere i nostri comportamenti e, come un combattente d'altri tempi, confrontandoci con chi è più forte di noi, soccombere, ma per imparare nuove tecniche, ivi compresa quella di risparmiare, ma per spendere bene.
Così, spendere oggi questi impegnativi cento euro, può risultare utile a non commettere errori; quindi, evitare, domani, quell'aggressione da contenzioso, che sicuramente danneggia, oltre che l'immagine della pubblica amministrazione, le sue risicate casse.
Gli argomenti trattati - tutti adeguatamente commentati e con riferimenti alla più recente prassi e giurisprudenza (grazie anche agli aggiornamenti on-line) - consentono all'operatore di polizia locale di districarsi agevolmente da quella marea di norme e di situazioni che altri, prima di noi, hanno già vissuto in prima persona e, da abili "gladiatori giuridici", persino superato, imponendosi nella calda arena del contenzioso. Fin troppo numerosi sono gli argomenti presentati, ma tutti quanti caratterizzati dalla presenza di schede operative, all'interno delle quali, viene presentato un commento, il testo della legge di riferimento e della prassi, il richiamo alla giurisprudenza e le relative formule (anche in formato word, modificabile) da utilizzare sia nei provvedimenti, come negli altri atti amministrativi.


Nessun commento:

Posta un commento