Cerca nel blog

domenica 18 ottobre 2009

...ritorno al futuro...

...mi ritrovo in montagna, senza internet veloce ed anche le mie sensazioni sono lente.
Il tempo non è sempre lo stesso e come diceva Einstein, il tempo è relativo
Ancora una settimana e tutto tornerà come sempre.
Velocemente tutto passerà...
Peraltro continua ad arrivare la televisione e con essa, quanto di più assurdo accade in questo tempo.
Il clima politico non mi piace, ma, più che altro, un certo modo di gestire la politica, come qualcosa di personale.
La politica, invece, è la questione fondamentale della polis, della gente della città e non di qualche singolo abitante.
Mi preoccupa questo modo di concepire l'interesse pubblico, come un modo di affermare se stessi, fino al punto di decidere da se stessi quelle che sono le giuste decisioni e quindi approvarle, senza alcun confronto dialettico.
Un modo di concepire la cosa pubblica che, per imitazione, riguarda anche la P.M. e chi ha compiti di responsabilità nella P.M.
Beh, quando internet sarà più veloce, forse sarà più chiaro anche il mio pensiero, per quanto basta osservarci attorno per capire che cosa avrei da dire.

Nessun commento:

Posta un commento